Anomalita taglia profilattico....

Gentili Dottori,
ieri ho visitato un sito che tratta e vende profilattici, misurando la circonferenza del mio pene è uscita fuori la misura di 14 cm. Secondo tale sito la mia taglia di profilattici sarebbe la XXL (La cui "larghezza nominale" è di 64 mm). Io ho sempre usatp profilattici "classici" la cui circonferenza è da 53 a 56 mm e diciamo che mi sono trovato sempre bene eccetto qualcuno un po' stretto.

Ora sto avendo rapporti un po' meno sicuri e quindi vorrei tutelarmi maggiormente, Sono un po' stranito da questo "referto" e volevo chiedere se sono quindi obbligato ad utilizzare la taglia XXL, dato che ho trovato solo una marca che dispone di questa taglia e perlopiù non sono nemmeno "resistenti" come li vorrei io per stare più tranquillo.

Potete darmi qualche consiglio?

N.B Tra l'altro mi sembra anche un po' strano che la mia taglia sia XXL perché non mi sembra proprio di avere queste misure cosi grandi... La circonferenza si riferisce alla misura del pene sia sotto,sia sopra lo stesso? Scusate l'ignoranza ma sono davvero perplesso....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una circonferenza di 14 cm è una circonferenza significativa.

Si legga anche questo articolo, pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Detto questo poi forse la cosa migliore da fare, in questi casi non è mai affidarsi ad internet e ai suoi siti, di tipo esclusivamente commerciale, ma, per avere una indicazione particolare e corretta, come quella che ci chiede, l'atteggiamento più intelligente è quello di rivolgersi al suo farmacista di riferimento e da lui, in diretta, avere il consiglio mirato su quale tipo preservativo utilizzare, sempre tenendo a mente che non è un metodo contraccettivo sicuro al 100%.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta,ma penso ci sia qualcosa che non va. Non riesco proprio a capire più nulla,i profilattici mi sono sempre andati bene e ora esce fuori che porto una XXL? Non mi sembra che le mie misure siano particolarmente significative.

Comunque detto ciò,io mi riferisco solo alla protezione dalle MST.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta il suo farmacista di fiducia!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
il farmacista di fiducia non ce l'ho e sinceramente manco voglio averlo.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ogni scelta individuale va rispettata ma fidarsi solo di prodotti o consigli telematici può essere un atteggiamento che ha i suoi rischi, soprattutto per quanto riguarda le MTS.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Quindi Dottore secondo Lei dovrò andare dal farmacista di fiducia (che non ho) e dirgli mi dia il preservativo adatto alle mie misure e come proteggermi dall'HIV?

Leggendo articoli di elevata credibilità non riesco ad ottenere il risultato prefissatomi ugualmente? Quindi o farmacista o niente sesso se voglio essere informato e tutelato?

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
acquisti una confezione di XXL, li provi in privato e veda se aderiscono bene al suo pene
come si fa con un paio di pantaloni o una camicia...
dopo di che saprà che misura acquistare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta datami,
Cordiali saluti