Spermiogramma negativo

Salve dottore in seguito a 2 aborti spontanei il ginecologo ha fatto fare l esame del liquido seminale a mio marito.i risultati ora li elenco qui e volevo un suo parere...premetto che io ho 2 mutazioni del sangue che mi provocano l aborto...

Spermiogramma negativo

Aspetto normale
Viscosità normale
Liquefazione completa
Agglutinazione di 1 grado
Ph 7,7
Volume 4,5ml
Concentrazione totale 342mil/eiaculato
Concentrazione/ml 76mil
Anticorpi anti spermatozoo assenti
Motilità
Veloci progressivi 2%
Lenti progressivi 3%
Non progressivi 17%
Immobili 78%
Test di vitalità 29%
Normalmente conformati 13%
Anomalie della testa 47%
Anomalie del collo 9%
Anomalie della coda 25%
Residui citoplasmatici 6%
Cellule germinali immature rare
Cellule tonde presenti
Emazie assenti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,va da se che gli aspetti ginecologici siano prevalenti nel determinismo degli aborti ma,al tempo stesso,non può essere sottovalutato il partner maschile ...
Dallo spermiogramma é impossibile estrapolare dati circa lo status genetico,per cui mi rivolgerei ad un andrologo esperto con peculiari esperienza nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it