Ipp cura tramite eswt

Buonasera, sono affetto da ipp da circa 3 mesi con nodulo e placca abbastanza estesa su entrambi i corpi cavernosi , il pene non si curva per ora anche se avverto una certa difficoltà di erezione soprattutto come minore durata. L andrologo mi consiglia oltre a vitamina e , piascledine e peronimev, terapia con onde d'urto Eswt. Mi dice di cercare in internet ma non trovo nessun centro in provincia di Monza, Como, Varese , Milano che siano specializzati. Voi che ne pensate della validità della terapia? Conoscete un centro che utilizzi eswt e sopratutto lo sappia usare con perizia . Ho l'impressione che non venga molto utilizzata per esito dubbio o elevato costo. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia della IPP rappresenta un problema per tutta la androogia,in quanto la patologia é polimorfa e non esiste uno schema terapeutico esportabile per tutti i casi.Da questa postazione non é consentito fornire indicazioni circa professionisti o centri privati o pubblici che,viceversa,può agevolmente identificare con lo specialista di riferimento.Comunque,la terapia che ha intrpreso,é diffusamente consigliata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it