Parere su spermiogramma

Buongiorno, scrivo perchè vorrei avere un parere sull'esito dello spermiogramma effettuato da mio marito.

Colore: avorio
Consistenza: fluida
Coagulo dello sperma fresco: presente
Fluidificazione: completa a 30 minuti
Quantità: 3ml
PH 7,5

Emazie: rare
Leucociti: alcuni
Agglutinazione dei nemaspermi: assente
Nemaspermi/ml: 62,5 mln/ml
Totale nemaspermi: 187,5 mln
Numero cellule rotonde: 2 mln

Motilità dei nemaspermi:
Dopo 1 ora 70%
Con movimenti progressivi 50%
Con movimenti in situ 20%
Dopo 3 ore 60%

Spermatozoi vitali 60% (test di vitalità all'eosina)

Nemaspermi a morfologia fisiologica 60%
Nemaspermi a morfologia patologica 40%
Di cui:
Con anomalie della testa 20%
Con anomalie del collo 5%
Con anomalie della coda 15%

Cellule della spermatogenesi 1%
Leucociti 11,5%

Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
Caro signore, il link per lei.
la morfologia normale è troppo elevata (60%) per cui dubito che tale spermioramma sia stato fatto secondo le norme WHO lo ripeta in centro apposito che così è scarsamente interpretabile, anche se non mi aspetto grandi problemi, almeno a nasop.-
[#2]
dopo
Utente
Dottorr la ringrazio moltissimo per la risposta.
Se tra 2-3 mesi ancora non si è smossa la situazione, ripeteremo l'esame in un centro che segue le norme who.
Grazie ancora