Dolore al testicolo destro dopo rapporto

Salve, ho 19 anni. Come da titolo ho avuto un dolore al testicolo destro dopo una rapporto con la mia ragazza. Questa cosa è già successa più di una volta e comincio seriamente a preoccuparmi. Il testicolo si presenta appena più gonfio e più basso rispetto al testicolo sinistro. Ho notato anche che sopra al testicolo c'è una specie di gonfiore che se toccato è morbido. Non so più cosa pensare! Non vorrei che fosse l'inizio di un tumore! Dopo il rapporto il dolore si estendo dal testicolo fino quasi al linguine. Cosa dovrei fare? Come fare per capire se c'è qualcosa di veramente grave? Devo preoccuparmi? Grazie mille a tutti intanto! E spero di essere nella sezione giusta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se una dolenzia verificata durante un atto traumatico per i testicoli,quale va considerato il coito,dovesse essere espressione della presenza di un tumore...sarebbe una tragedia epocale.Analogamente,sarebbe come pensare ad un cancro al polmone dopo un colpo di tosse...A questo punto,con una visita specialistica ed un ecocolordoppler scrotale,potrà avere delle risposte precise ai suoi problemi.Non dimentichi,inoltre,di eseguire uno spermiogramma di controllo. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ero molto preoccupato!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, ma come mai ogni volta che ho un rapporto alla fine sento dolore al testicolo e si presenta più gonfio del normale? E cosa potrebbe essere quel gonfiore al di sopra del testicolo?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli non si sgonfiano e si gonfiano alternativamente,in quanto non producono sperma,bensì solo spermatozoi ed ormoni...Ci aggiorni dopo la visita specialistica.Cordialità.