Post frenulectomia genitale laser

Gentili dottori sono un ragazzo di 25 anni e tre giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulectomia laser senza applicazione di punti. Il mio frenulo era molto corto, riuscivo a scoprire il glande anche in erezione ma il filetto tirava e mi si incurvava. Il post operazione è stato molto tranquillo senza dolori. Ora volevo porre due domande:
- scopro il glande senza problemi però stendendo al massimo il prepuzio noto che il glande flette ancora un pò verso il basso tirando dal lato della cicatrice (di colore nero e bianco) è normale?
- l'urologo che mi ha operato mi ha detto di non lavare la parte fino a visita di controllo (lunedi), posso lavarla almeno solo con acqua facendo una doccia?
Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra una cosa drammatica e in linea con una situazione post-frenulectomia

Detto questo la doccia la può fare!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta approfitto della sua disponibilità per chiederle:
- io sento tirare e vedo flettere il glande dietro tra il frenulo ed il prepuzio (dove finisce il glande) quando tiro tutta indietro la pelle, come se nn fosse stato inciso abbastanza. Può essere che sia ancora presto?
- l'intervento è durato credo due minuti, è normale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ai due quesiti un sintetico e duplice sì!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve, aggiorno la situazione. Oggi sono al nono giorno dall'operazione e noto una patina biancastra con qualche filamento di sangue sulla ferita. Inoltre la parte superiore del frenulo (dove è stato inciso) ha assunto un colorito biancastro. È normale?
Lunedi sono stato a visita di controllo ed il medico mi ha detto di sospendere l'antibiotico e di mettere sulla ferita della vasellina. È giusto? Grazie in anticipo e mi scuso per le domande.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.