Testosterone gel e disfunz erettile

ho 47 anni . da 15 soffro di calo della libido e disf erettile di natura psicogena alla luce di tutte le analisi negative effettuate: ecodopl penieno, ecog prostata via rettale, dosagg ormonali.
mi son state proposte soprattutto terapie a base di cialis e viagra. per me piu efficace il primo e con meno effetti collaterali ma mai ritrovata la libido e comunque sempre difficile la penetrazione anche se le erezioni spontanee , al risveglio e nella masturbazione , grazie al cialis,sono buone.
ultimamente un suo collega mi diceva di valutare il testosterone in gel. nonostante i dosaggi ormonali son tutte a posto.posso chiederle un parere e per quanti gg secondo lei va fatto ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sono terapie discrezionali e basate soprattutto su una attenta valutazione clinica diretta ed eventualmente i relativi dosaggi ormonali mirati.

Senta o risenta ora il suo andrologo di riferimento per avere l'indicazione e la tempistica corrette da seguire.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema "calo della libido", le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e saro a legger l'articolo. dalla sua risp comunque non mi sembra ceh alla luce di quanto le ho scritto dei miei disturbi e delle mie analisi tutte negative, l'uso del gel topico al testosterone sia una proposta a priori sbagliata se ben gestita e maneggiata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643