Sesso anale:HELP!

Salve,ho avuto da circa una settimana un rapporto anale non protetto con il mio ragazzo. Ora sulla punta del glande,nella zona del meato uretrale è leggermentew arrossato ma non ha alcun dolore o bruciore.
Volevo chiedere se è possibile un'infiammazione dovuta magari a un possibile contatto con le feci? spero in una risposta il prima possibile,vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente autodiagnosi affrettate ora, senza drammi inutili, senta o risenta il suo andrologo di riferimento.

Detto questo poi, quando si pratica sesso anale, generalmente è sempre bene lubrificare l’ano prima della penetrazione perché lo sfintere anale non gode di una sua lubrificazione come la vagina e questo può essere un fattore di irritazione "meccanica"; solo quando il partner è pronto, si può iniziare la penetrazione vera e propria, stando sempre molto attenti a procedere in modo "non violento".
Usare infine sempre il preservativo per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto quando il partner non è ben conosciuto, e soprattutto ricordarsi che l'ampolla rettale è comunque un luogo ideale in cui possono proliferare batteri ed altri microrganismi facilmente trasmissibili in altri distretti anatomici.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/