Protuberanza sul testicolo

Buonasera , sono un ragazzo di 18 anni e alcuni giorni fa mentre mi facevo la doccia ho avvertito una piccola protuberanza tipo una punta di chiodino sulla parte alta del testicolo dx... La protuberanza si sente solo quando sono rilassato. Premetto una cosa; venerdì facevo palestra e mentre facevo gli stacchi da terra ho avvertito un crampo forte all adduttore destro, sabato poi , portando un paio di pantaloni stretti ho avvertito dolore al testicolo destro ma non preoccupandomi affatto sono andato di nuovo in palestra lunedì e martedì ... Mercoledì mamma preoccupata mi ha portato dall andrologo che , temendo una torsione testicolare mi ha mandato all ospedale dove mi hanno fatto un'ecografia scrotale diagnosticandomi un varicocele bilaterale e un'algia al testicolo destro... Osservandomi bene allo specchio ho notato che il colore dello scroto nella parte bassa è diverso (sembra più scuro). Volevo chiedervi cosa per voi può essere quella piccola protuberanza e se devo preoccuparmi e fare una nuova visita.
Grazie mille in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

se ha fatto un'ecografia testicolare, lì dovrebbe esserci scritto cosa è la "protuberanza" di cui parla e comunque completi gli accertamenti per quanto riguarda il varicocele, con dosaggi ormonali ed un'esame seminale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
No non mi hanno detto nulla... Solo varicocele e algia
Grazie mille ancora