La prima eiaculazione

Nel corso degli ultimi anni mi sono reso conto che il numero delle eiaculazioni sta diminuendo. Mi spiego meglio:- dopo la prima eiaculazione, non riesco più ad averne una seconda nel giro di pochi minuti come spesso capitava qualche anno fà. Insomma dopo un rapporto sessuale per averne un secondo ora, a differenza di prima, ho bisogno minimo un'ora, per riuscire ad avere una nuova eiaculazione. Preciso che mi è stata diagnosticata una prostatite ( nulla di serio a dire dell'urologo). E' normale all'età di 46 anni?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ripetere un rapporto nella stessa seduta é,spesso,una necessità legata alla breve durata del precedente e/o appannaggio di coppie occasionali,non conviventi.Altrettanto spesso la necessità di ricorrere ad un secondo e,a volte, terzo,rapporto,deriva dalla precocità delle eiaculazioni precedenti...Considerando che la prostata produce circa il 50% del liquido seminale,la continua sollecitazione può,nel tempo,dare disturbi prostatici.Il dato età é insignificante.Un andrologo esperto saprà darle i consigli idonei.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it