Un erezione, ho provato diverse volte nel arco della giornata ,ma niente

Buonasera Dottori , oggi non sono riuscito ad avere un erezione, ho provato diverse volte nel arco della giornata ,ma niente! Non mi era mai successo, cosa può' essere accaduto? Cosa mi consigliate di fare? Sono preoccupatissimo.grazie per l'aiuto. saluti cristiano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se stasera non dormirà,non credo che domai ridà di essere insonne...Se domani non andrà in bagno,non credo che penserà di essere stitico...etc. E' perfettamente normale che,sporadicamente,si possa avere una defaillance erettile,senza,per questo,entrare in paranoia.Va detto,però,che tale atteggiamento,evidenzia come non abbia avuto alcun rapporto con un andrologo...cui la rimanderei.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi se la disturbo nuovamente ha distanza di giorni ho provato con la masturbazione, ma niente. Come può essere possibile un crollo così , cosa mi può essere successo? Grazie
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

io Le risponderò esclusivamente da un punto di vista psicologico.
Se Lei, dopo questa prima defaillance, ha in mente come un tarlo il volersi testare per verificare che tutto funzioni bene, sta in realtà caricando eccessivamente d'ansia l'intera questione.

Invece un modo per risolvere il problema è, sempre da un punto di vista psicologico, proprio quello di non accanirsi a ricercare la prestazione, ma il piacere e la condivisione con la partner. L'erezione torna...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
Grazie, dottoressa
In questo momento non ho alcuna partner e questi problemi si sono verificati in seguito ad un innamoramento che non può essere corrisposto ,
Visto che ancora sto soffrendo per questo e' possibile che sia questa la causa?
Sono veramente giù ,
Grazie per la disponibilità,
Saluti
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Difficile dirlo da qui...