Antibiotici in gravidanza

salve
dopo una visita da un andrologo per una prostatite mi e stata prescritta una cura antibiotica da assumere in coppia con mia moglie ,ribotrex 1 al mattino x 3 gg
e ciproxin 1000 1 alla sera x 7 gg ,dopo questa cura ci siamo accorti che mia moglie e rimasta in cinta ,quindi al momento della cura era già in stato interessante da circa 2\3 settimane .,ora e alla 6 settimana
ora la mia preoccupazione e questa cura antibiotica puo aver creato dei danni al feto??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
gli spermatozoi che hanno fecondato gli ovociti di sua moglie sono stati formati ed, eventualmente (????), influenzati da antibiotici circa 60-80 giorni prima di comparire nel suo sperma.

Stia e state tranquilli, non può succedre nulla di negativo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta
sono una persona molto ansiosa e questa cosa che ci e successa mi da davvero molta ansia .
e rischiavo di non dormire fino al nono mese .