Erezione incompleta

salve, sono un ragazzo di 21 anni e da circa un anno e mezzo mi capita di avere problemi di erezione, in pratica non ho più erezioni complete nel senso che il pene non si indurisce (scusate il termine) abbastanza da permettermi un rapporto sessuale.Per non parlare di quando utilizzo il profilattico, in quei casi perdo l'erezione in un batter d'occhio. La mattina le mie erezioni non sono complete inoltre dopo aver espulso il liquido seminale spesso avverto un senso di affaticamento sotto i testicoli e passano addirittura un paio di giorni perché io possa riavere un'erezione. Può centrare il fatto che sono stitico? mi potete consigliare qualche esame da fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un anno e mezzo di disagio sessuale,ancorché basato su parametri clinici poco significativi,quali l'insofferenza ad indossare il profilattico,l'astenia post eiaculatoria prolungata,la stipsi etc.,richiede il ricorso ad una diagnosi andrologica basata sull'esame obiettivo,la determinazione dei dosaggi ormonali e l'ecocolordoppler penieno dinamico.Va da se che solo uno specialista possa interpretarne il risultato in un contesto olistico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it