Bloccare l'emissione di sperma

Salve,
mi è capitato di leggere online di metodi per bloccare l'emissione dello sperma durante l'eiaculazione. In particolare, si tratta di applicare una leggera pressione sul perineo appena si presenta la sensazione di orgasmo imminente e mantenerla fino al termine dello stesso.
Mi è capitato di provare ad utilizzare questa tecnica durante i rapporti orali con mia moglie e, effettivamente, non c'è stata emissione di sperma né particolari fastidi.
Vorrei sapere se questa pratica può risultare dannosa per l'organismo e se posso continuare ad utilizzarla saltuariamente.

Grazie in anticipo,
Mario
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la tecnica dello "squeezing"(schiacciamento) elle vie genitali è abbastanza vecchia.
Se funziona, nessun particolare rischio
Cari saluti ed auguri

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Perfetto. Grazie. Avevo paura che a lungo andare potesse danneggiare le vie genitali. Fornisco un'informazione in più: dopo aver applicato la tecnica descritta, lo sperma viene emesso insieme alle urine... immagino vada a finire nella vescica. Anche questo è normale?

Grazie ancora.