Oligozoospermia e stenozoospermia con andriol

salve ho 39 anni sono stato operato di varicocele 4 anni fa' e un andrologo mi ha prescritto andriol 2 volte al giorno , volevo sapere se questo farmaco costituisce dei buoni risultati , considerando che il mio spermiogramma e' di 20 milioni e diagnosi di oligozoospermia e astenozoospermia di grado elevato , mille grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
difficile dare un parere senza vedere i dati ormonali del sangue e vedere come è andata chirurgicamente (varicocele guarito? recidivato? persistono danni testicolari?). In linea generale non ho gran simpatia per quel farmaco. Ma di qua e con questi dati altro non so dire.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore, la varicocele di 3 grado a sinistra non e' piu' comparsa ma l'ultima visita l'andrologo mi ha fatto fare un ecodoppler ed e' uscita una varicocele a destra di 1 grado , non ci sono danni testicolari e le ultime analisi ormonali sono : Lh 3,99 prolattina 21,8 FSH 5,4 ESTRADIOLO 93,9 DTH 774 TESTOSTERONE 3,64 , GRAZIE MILLE DOTTORE.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
con testosterone normale ho qualche difficoltà ad accettare quel farmaco, soprattutto con estradiolo a 90 e passa. Ev. provi. Ma se non va sentirei altra campana.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille del consiglio dottore buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapere se vuole.