La seconda verifica che faccio

Gent.mi dottori, nel rinnovare il mio ringraziamento all' utilità di codesto forum vi invio la seguente domanda: Premettendo che è la seconda verifica che faccio di spermiogramma...E' regolare un indice di spermatozoi "normali" ad una percentuale del 4% la seconda volta e la prima volta risultava al 1%?
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

di cosa sta parlando?

Di che parametro sta discutendo?

Ci invii l'esame completo fatto scrivendo, in modo preciso e dettagliato, tutti i parametri menzionati.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusandomi per le poche informazioni inviate precedentemente invio spermiogramma dettagliato: del 2° esame effettuato:
Astinenza: 3gg
Ph: 7.4
Volume 1.0 ml
Aspetto: normale
Viscosità: aumentata ++
Fluidificazione: completa
Concentrazione spermatozoi: 140 milioni
Motilità: 62%
Motilità non progressiva: 8%
Immobili: 30%
Morfologia normali: 4%
Morfologia anomali: 96%
Mar Test: Negativo
Cellule germinali: 3 milioni
Leucociti: zero milioni
Cellule di sfaldamento: assenti
Eritrociti: assenti
Cristalli: assenti
Batteri: presenti
Corpuscoli prostatici: presenti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'esame è stato eseguito secondo le ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010, il 4% di forme normali sono nella norma.

Un cordiale saluto.