Cialis 5 mg - chiarimento

Gentilissimi dottori,
rinnovandovi ancora i miei complimenti e ringraziamenti per il servizio che offrite vi pongo il seguente quesito:

- In seguito ad alcuni disturbi come lieve disfunzione erettile, calo della libido ed eiaculazione precoce, l'andrologo mi ha proposto terapia a base di 5 gocce di daparox al dì e 1 compressa di cialis da 5 mg al dì.

Sono a chiedervi se il cialis a quel dosaggio deve essere assunto tutti i giorni poichè io vorrei non assumerlo quando ad esempio è palese che non avrò rapporti per 3 giorni. Cioè mi spiego meglio, lo specialista (che non riesco momentaneamente a contattare telefonicamente) intende farmelo assumere come curativo o come farmaco da prendere all'occorrenza.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente il tadalafil non ha uni a indicazione "a richiesta",quindi mi sembra condivisibile la strategia terapeutica consigliata dal collega.Personalmente ho qualche perplessità circa l'impiego di farmaci "fuori indicazione" per l'eiaculazione precoce,offrendo la farmacopea ufficiale la dapoxetina.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Gent.mo Dott. Izzo,

grazie per la risposta.
Ho provato in più occasioni la dapoxetina (Priligy) e purtroppo in tutte le occasioni mi ha dato effetti collaterali imbarazzanti come mal di stomaco, flatulenza e mal di testa; d'accordo con lo specialista, tenuto conto anche del costo del farmaco, decisi di abbandonarlo. Non nego che qualche miglioramento in termine di durata l'ho avuto...

Per quanto riguarda il cialis, caro Dottore... mi sembra di leggere tra le righe che a suo avviso non debba sospendere l'assunzione giornaliera anche in assenza di attività sessuale per qualche giorno?

Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..il tadalafil non é un sintomatico,per cui continui ad assumerlo con continuità,secondo le indicazioni avute dallo specialista.Cordialità.