Vena leggermente gonfia alla base del pene

Salve, ho notato da qualche tempo a questa parte che una vena alla base del pene a sinistra proprio all'attaccatura è leggermente più gonfia del normale, specialmente in fase di erezione, ma non particolarmente dura o rossa. Penso sia dovuto all'uso del preservativo in quanto la vena si trova proprio adiacente al punto in cui viene a trovarsi la parte finale spessa del preservativo. Devo farmi vedere o posso stare tranquillo?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun timore,la vena in questione non partecipa al meccanismo erettile,bens^i assolve ad drenaggio cutaneo superficiale penieno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it