Pene non sviluppato

salve dott. ho 19 anni e il mio pene non si è affatto sviluppato in erezione misura 9 cm mentr in flacidità non appena 1cm tipo quello di un bambino.Sono un pò robusto ma nn so se centri molto comunque la questione a me sembra essere grave perchè ciò mi costringe a privarmi di molte cose e tante volte mi fa sentire in imbarazzo.Per altro mi vergogno anche a chiedere al mio medico di famiglia per questo mi rivolgo a voi, se potete darmi qualche aiuto e soprattuto se devo assumere qualche sostanza particolare per questo problema. Non esitate a rispondermi grazie.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
A sviluppo completato non esistono terapie mediche efficaci. Si rivolga ad un andrologo che senza dubbio potrà aiutarla a risolvere il suo problema.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Lettore,

il primo consiglio che mi sento di darle è quello di fare uno sforzo e mettere da parte limbarazzo e parlare con chi può essere di aiuto: i genitori, il medico di famiglia un andrologo. Tenere nascosto questo problema per l'imbarazzo di affrontarlo può creare molti danni psicologici.

Venendo al pene le uniche cose che posso dire sono cose di ordine generale:
a) in una persona robusta la valutazione delle dimensioni reali del pene non è così immediata; il pene si sviluppa a partire dall'osso pubico (ed in parte al di sotto, se il pannicolo adiposo al davanti del pube è spesso si può sottostimare la lunghezza reale del pene; per venire al pratico: se uno ha uno spessore adiposo elevato non deve allungare il pene ma piuttosto dimagrire;
b) le forme di iposviluppo reale del pene sono molto rare.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie!