Dolore al testicolo

salve, sono un ragazzo di 18 anni, poco tempo fa in seguito a un lieve fastidio ai testicoli ho effettuato la pratica dell'autopalpazione che imparai proprio da un link rilasciato da questo sito, e non notai niente di particolare a parte una "pallina" posizionata sopra il testicolo destro, mobile e non direttamente al collegata al testicolo che mi da un leggero fastidio quando la tocco, mi sono allarmato e iniziai a frugare in rete leggendo di tutto e di più.... dopo qualche tempo ho iniziato a sentire sempre più spesso leggeri dolori al testicolo, ora noto che sempre il testicolo destro è piu gonfio ( anche i vari tubicini annessi li sento più grandi) e continua a darmi fastidio.

premettendo che ho intenzione di effettuare una visita specialistica a breve, chiedo gentilmente il vostro parere su cosa possa trattarsi, se un inizio di torsione testicolare o epididimite, o una semplice ciste o altro

in attesa di una vostra risposta per placare l'ansia, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile utente credo si tratti di una cisti idatidea che è andata ingrandendosi sotto stimolo ormonale. Fa bene a consultare un urologo e ad eseguire ecografia del testicolo per programmare eventuale asportazione. Buona serata

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la tempestiva risposta!
il dolore e l'ingrossamento del testicolo sono dovuti a questa cisti?