Dolore testicolo dx e finasteride

Gentilissimi Medici:

Ho 37 anni, assumo Propecia dal 1999, per la cura della alopecia androgenica, ottenendo anche dei buoni risultati. Degli effetti collaterali presenti sul foglietto illustrativo del farmaco non ne ho nessuno, tranne una maggiore liquidità dello sperma, cioè lo sperma è diventato meno viscoso, senza peò mutare di colore e quantità. Siccome l'anno prossimo mi sposo, vorrei sapre se la finasteride assunta ad 1mg al giorno può rendere sterili, e se è oppportuno fare uno spermiogramma, inoltre stamattina effettuando una palpazione al testicolo destro mi è comparso un dolorino al testicolo dx, potrebbe essere la prostata? La finasteride ad 1 mg può danneggiare la prostata?

Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore 6823,

la propecia può determinare alcuni, in genere piccoli, fastidi all'apparato genitale
Si faccia visitare da l medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org