Dolore testicolo destro

Salve, mi chiamo Davide ed ho 24 anni.

Altezza 1.96 metri per 96 kg. Da molti mesi a questa parte avverto un fastidio al testicolo destro.

Premetto che ho notato che il suddetto testicolo è leggermente più "su" rispetto al sinistro.

Praticamente al tatto non provo dolore, nemmeno a riposo.

Il fastidio lo avverto quando urto leggermente la zona, con qualcosa. Ad esempio se per sbaglio mi capita di urtare anche solo leggermente sento un fastidio/dolore, non di grossa entità, ma comunque fastidiosa, per qualche secondo.

Ho provato a provocare dei piccoli urti, tramite le dita, e confermo questo fastidio.

Il tutto solo per quanto riguarda il testicolo destro, mentre quello sinistro lo reputo "normale". Non ho dolori di sorta eccetto per traumi più pesanti che posso riscontrare.

Pratico attività fisica un paio di volte a settimana.

A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non dovrebbe essere fonte di preoccupazione in quanto una patologia a carico del testicolo viene facilmente evidenziata con un ecocolordoppler scrotale successivo alla visita diretta di un medico .Immagino che ciò sia già avvenuto,per cui le consiglierei di eseguire uno spermiogramma con coltura.Penserei ad un risentimento erniario e/o ad un idrocele.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it