Glande coperto in erezione

Salve, ho 20 anni.

Solo ora "credo" di aver scoperto un problema riguardante il mio pene, in pratica anche in erezione è possibile coprire tutto il glande; sicuramente non ho un problema di frenulo corto o di fimosi in quanto non ho nessun dolore a "scappucciarlo" o fare altri movimenti; inoltre ho rapporti frequenti (anche non protetti) da più di 2 anni e non ho mai avuto problemi.

Da come ho capito, di solito in erezione il glande dovrebbe essere scoperto, questo permetterebbe prestazioni più soddisfacenti e anche maggiore igiene...quindi dovrei farmi circoncidere ?

Grazie,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio scivola facilmente sul glande,il quadro clinico é da considerarsi normale e,quindi,non trattabile.Un prepuzio ridondante può dare dei problemi di minore sensibilità ma,va da se che il giudizio dovrebbe essere discusso e condiviso con uno specialista reale,così da chiarire anche altri dubbi sulla genitalità riproduttiva e sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto della celere risposta.

Quindi se volessi l'effetto desiderato l'unica soluzione sarebbe la circoncisione, giusto ?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo una visione diretta può dare una risposta contingente.Cordialità.