Alla cortese attenzione del Dr.Izzo

Salve
Voglio subito ringraziare per il servizio che fate ed in particolare l'efficenza e la cortesia del Dr.Izzo che ho visto sempre chiaroe preciso nelle sue risposte.
Volevo porle una domanda riguardo ad un episodio che mi è accaduto e che mi fa stare molto male. Ieri ho avuto una masturbazione e dopo questa mi sono lavato scrupolosamente il pene. Circa 3 ore dopo ho avuto un rapporto con la mia ragazza. Il problema arriva nel mettere il preservativo poichè mi accorgo che era al contrario , quindi lo prendo e lo giro. IL fatto è che la parte esterna del preservativo ha toccato il glande dove c'era la presenza di abbondante liquido pre-eiaculatorio e quindi ho contaminato la parte esterna del preservativo . Ho avuto poi il rapporto e NON C'è STATA EIACULAZIONE poichè mi sono fermato prima. La mia paura nasce da delle tracce di liquido pre-eiaculatorio finite sull'esterno del preservativo. Ho letto su intenet che ci sono degli spermatozoi nel liquido pre-eicualatorio ma non è molto fecondante. Inoltre io parlo solo di alcune tracce di liquido pre-eiaculatorio venuto anche a contatto con l'aria e con il preservativo e il suo lubificante. Vorrei sapere se in queste modalità sia possibile una gravidanzao sono solo mie paranoie. Sono molto preoccupato e questa mia ansia sta danneggiando il mio rapporto con la mia ragazza. Non mi fido molto di intenet e preferivo il parere di un medico
La ringrazio in anticipo per la disponibiltà e cortesia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente nelle modalità trasmesse la gravidanza non può avvenire,anche perché,se qualche sparuto spermatozoo fosse presente,sarebbe neutralizzato rapidamente a contatto con l'aria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta.
La mia paura era nata dal liquido pre-eiaculatorio che avevo letto può contenere spermatozoi . Quindi avevo paura poiché ho letto che gli spermatozoi non muoiono a contatto con l'aria . Ho letto bugie? oppure se sono sopravvissuti al contatto con l'aria gli spermatozoi sarebbero troppo pochi per fecondare ?
Cordialità