Secreto eccitatorio

Gentile Dottore,sono un ragazzo di 21 anni e vivo una situazione di preouccupazione per quanto riguarda la mia vita sessuale insieme alla mia ragazza.Quando iniziamo i preliminari e il pene è in erezione,fuoriesce una sostanza trasparente che se non erro è detta anche secreto eccitatorio,fin quì tutto normale perchè nè sn a conoscenza della normalità dell'evento,ma la cosa che tanto mi preouccupa è se questo liquido contiene spermatozoi ò meno.Ho letto molte cose inerenti a questo liquido,e certi articoli asseriscono per la presenza degli spermatozoi al suo interno(probabili residui di eiaculazioni precedenti) altri invece no !Mi chiedo quale sia la verità fra le due tesi,e soprattutto,se poche ore prima dell'inizio di un nuovo rapporto sessuale si ha già avuto un'eiaculazione,basta fare pipì per liberare l'uretra da un eventuale presenza residua dei suddetti spermatozoi ??La Prego Gentilmente di rispondere a questa mia domanda che tanto mi turba sin dai primi approcci alla mia vita sessuale,e nell'attesa La ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere l'uretrorre a ex libidine non contiene spermatozoi.Certamente può stare tranquillo dopo la minzione,peraltro avvenuta a distanza di tempo dal rapporto precedente.Mi domando se non sia il caso di consultare il medico di famiglia per aderire ad una delle tante campagne di prevenzione andrologica...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la sua Gentile risposta,quindi posso stare tranquillo se dopo l'eiaculazione ho urinato in quanto questo atto permette la pulizia dell'uretra giusto?Mi Scusi se sono ripetitivo ma è solo per una maggiore comprensione della cosa!Per quanto riguarda l'adesione a una campagnia di prevenzione Andrologica,credo che seguirò il Suo gentile consiglio !!La ringrzio ancora una volta per la sua disponibilità ad un eventuale risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si,può stare tranquillo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
...Grazie Dottore per la pazienza con cui ha risposto alle mie domande,di sicuro adesso sono tranquillo avendo avuto da un Dottore la risposta al mio quesito !!

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore volevo chiederle una cosa riguardo alla vita degli spermatozoi dopo un eiaculazione.La mia domanda anche se apparentemente senza senso è : quanto possono sopravvivere gli spermatozoi al contatto con l'aria?...Capisco che la risposta alla mia domanda può essere variabile,poichè la loro vita dipende tanto da fattori come caldo freddo umidità ecc ecc !In ogni caso se Lei Gentilmente è in grado di dare una risposta al mio quesito gliene sarò grato.In attesa della sua Gentile risposta anticipatamente la ringrazio.

Cordiali Saluti.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli spermaozoi "ALL'ARIA APERTA" si inattivano rapidamente. Comunque Le ricordo che é il muco cervicale ad attivare gli stessi.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Quindi possono essere attivati dal suddetto muco in qualsiasi momento?non hanno anche loro un ciclo vitale (se così possiamo chiamarlo)? ho letto svariate tesi anche su questa cosa,e c'è chi dice ke muoiano quasi subito al contatto con l'aria,chi dice che si sopravvivino 24h,io invece so solo che posso sopravvivere 4/5 giorni all'interno della donna ! Mi scusi se magari le faccio domande sciocche(se così le possiamo chiamare),ma sono piccole dubbi che non solo io ho sempre avuto,e lo deduco dalla presenza di svariati articoli dove i lettori (specialmente giovani)chiedono di questa cosa!Qual'è la risposta scentifica alla cosa?La ringrazio innanzitutto per la risposta che precedentemente mi ha dato,e attendendo una Sua eventuale Gentile risposta le dò i miei

Cordiali Saluti