Problemi con il preservativo

Salve, ho 20 anni e godo di ottima salute. Mi è capitato peró che durante i rapporti con la mia ragazza mentre infilo il preservativo la mia erezione perde di durezza e quindi non posso passare subito alla penetrazione ma devo di nuovo stimolarmi o farmi stimolare. C'è un possibile rimedio per non perdere l'erezione in quel frangente? Premetto che sono alle prime armi in materia sessuale, quindi credo si tratti di un fatto psicologico, e che di non usare il preservativo non se ne parla poichè la pillola non è una soluzione che piace alla mia ragazza. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la vita é...una scelta.La contraccezione é un problema serio e l'uso della pillola non può essere discrezionale ma indicato,o meno,da un medico.La intolleranza al profilattico é un disagio frequente che,a volte,nel tempo,si riduce fino ad annullarsi.In alternativa esiste il coito interrotto che,ovviamente,richiede perizia e padronanza della funzione.Ricorrere ad una terapia per contrastare l'uso del profilattico,a mio parere,é poco utile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei fare un po' di pratica anche da solo infilandomi il preservativo potrebbe essere una soluzione utile? In modo tale da "allenare" il pene e abituarlo a questa situazione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che l'empirismo abbia poco spazio.Meglio far riferimento ad uno specialista.Cordialità.