Asportazione milza e problemi nei rapporti

Salve,al mio fidanzato di 22 anni circa 4 anni fa e' stata asportata la milza dopo un incidente.adesso sta bene,ma ho riscontrato alcuni problemi nei nostri rapporti che vorrei sapere se possono dipendere dal fatto che non abbia piu' la milza.a volte,saltuariamente,ha problemi di erezione anche se sembra ci sia molto desiderio e spesso anche se i rapporti vanno bene non riesce ad avere un eiaculazione.so che l'asportazione della milza da' stanchezza e possibili problemi al cuore ,quindi chiedo se questi disturbi nei rapporti intimi possono dipendere da quell'intervento.grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non esiste un rapporto diretto di causa/effetto tra la splenectomia e disfunzione erettile.Le ricordo che,dal punto di vista calorico,il dispendio medio di un rapporto sessuale equivale a quello relativo a due rampe di scale...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it