Eiaculazione - composizione

Gentili Dottori Buongiorno,

scrivo per un consulto virtuale in quanto, ho notato da qualche giorno che, al momento dell'eiaculazione, il liquido seminale fuoriesce non in modo "deciso" e copioso ma in modo blando. Si evidenzia poi una composizione non liquida ma piuttosto densa con alcuni grumi.

Ho attribuito questo fenomeno ad una scorretta alimentazione e a qualche bicchiere di troppo dopo una vacanza tra amici.

L'alimentazione prevedeva principalmente carboidrati e una minima parte di fibre e proteine. Facendo qualche ricerca ho poi notato che l'assunzione di alcolici e caffè può compromettere la corretta funzione dell'apparato maschile.

Chiedo una Vostra risposta in merito e se avete suggerimenti su una gamma di alimenti per migliorare il processo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il consiglio che può ricevere da questo forum medico,é,innanzitutto,quello di seguire uno stile di vita corretto,evitando,fumoalcol,droga,doping e seguendo un regime dietetico corretto e diversificato,glico-proteico.Va da se che non esista una relazione tra sporadici eccessi e saltuarie modifiche delle caratteristiche organolettiche del liquido seminale.Approfitterei per eseguire una visita andrologica ed uno spermiogramma.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,

dalla Sua risposta, ho riniziato uno stile di vita meno stressante per il mio organismo tornando a nutrirmi con una gamma completa di alimenti.

Non ho eseguito alcuna visita ma, ho già riscontrato i primi risultati e, per ora, tutto è tornato alla normalità.

Nel caso il problema dovesse ripresentarsi, approfondirò la questione con gli esami che mi ha consigliato.

Cordiali Saluti