Forse riesco a evitare l'intervento di circoncisione!?

Ieri sono andato dal mio medico e gli ho detto che non riesco ad aprire completamente il glande (solo fino a metà ecc...):
Lui mi ha detto di provare a metterlo in ammollo in acqua calda e poi provare pian piano a scoprirlo e ricoprirlo ,stamattina ho provato e ci sono riuscito almeno 10 volte senza avere dolori...solo che esteticamente si vedeva che la pelle stringeva sul pene. Ha detto che continuando così ogni giorno per 20/25 giorni si potrebbe risolvere il problema...quindi potrebbe allargarsi la pelle e poteri non avere più problemi nemmeno col pene in erezione??
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la ginnastica prepuziale è valida solo nel caso di fimosi molte leggere e di qua non so come sia la sua e nemmeno posso saperlo. Faccia come dice il collega e se non va si faccia vedere da specialista.