Danni fumo sigarette

Salve gentili dottori ho un problema io 51 anni è io con mia moglie non abbiamo più un rapporto sessuale perché io non entrò in erezione, io fumo quasi da tre anni .. Leggendo su internet c'è scritto che se uno a le arterie ostruite non entra in erezione... In primis ho paura che ho le arterie ostruiti poi in secondo luogo c'è il rapporto sessuale... Io non fumo molto ne fumerò 8 al giorno, ma quando corro diciamo che sento un battito strano tipo un battito in più cosa può essere? Ma è possibile se fumo solo da tre anni abbia le arterie ostruite? Conosco un signore che 79 anni e fuma come un turco in più sigarette senza filtro e non è mai stato male , ed io ho 51 anni e ho dolori quando corro ma come si spiega!? Ma è possibile che le arterie si ostruiscono se uno fuma da tre anni ? E questo signore e ancora arzillo e cammina
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una eventuale ostruzione delle arterie potrebbe anche essere precedente all'inizio del periodo in cui ha iniziato a fumare...La disfunzione erettile va considerata,sempre,come un possibile sintoma premonitore di problemi cardio vascolari,per cui consulterei un cardiologo e,successivamente,un andrologo esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it