Referto Spermiogramma_aiuto

Salve Dottore,
mi trovo a dover disturbarla per un consulto sullo spermiogramma di mio marito causa di ansia e incomprensione.

LIQUIDO SEMINALE (ESAME WHO 2010)
ASTINENZA SESSUALE:3GG
ASPETTO: PROPRIO
VOLUME: 2,9ML
VISCOSITA': AUMENTATA(++)
FLUIDIFICAZIONE: IRREGOLARE
PH:7.8
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: .
CONCENTRAZIONE/ML: 6.800.000
CONCENTRAZIONE/EIACULATO: 19.720.000
STUDIO MOTILITà FLUIDIFICAZIONE: .
MOTILITà PROGRESSIVA: ASSENTE
MOTILITà TOTALE: 18%
MORFOLOGIA NEMASPERMICA: .
FORME TIPICHE: 4%
FORME ATIPICHE: 96%
LEUCOCITI: 900.000

ELEMENTI LINEA SPERMATOGENETICA: NUMEROSI
ZONE DI SPERMEOAGGLUTINAZIONE: RARE ASPECIFICHE

Mi aiuti per favore a capire...
Ho intuito che non è positivo ma non capisco cosa,a questo punto, bisogna fare.
Ho bisogno del suo aiuto...
Grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utent,i figli si cercano e si fanno in due,per cui,voler decifrare i numeri e le percentuali espresse dallo spermiogramma é problematico,esprimendo gli stessi non un dato biologico ma solo statistico.Prima di definire una coppia infertile,deve trascorrere perlomeno un anno di rapporti non protetti e conoscere la diagnosi ginecologica e,principalmente,la diagnosi andrologica.Contatti un esperto andrologo e,con serena freddezza,senza ansia,ne segua i consigli diagnostico-terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
è da aprile che stiamo conducendo indagini ed esami(ormonali,curva glicemica,tamponi vaginali,cariotipo,ecc ecc..) e in realtà sono3 anni che siamo sposati e non abbiamo mai avuto rapporti protetti.
Le chiedevo un consulto in quanto non so se sia opportuno fare prima un'altro eventuale spermiogramma o direttamente fare visita all'andrologo.
Vorrei sapere da uno specialista quale lei cosa indica questo spermiogramma,se ci sono valori gravi,se indica batteri o infezioni e tutto ciò che c'è da sapere.
Vorrei un suo aiuto se possibile...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi andrologica lo spermiogramma perde grande parte della sua significatività.Non perda altro tempo e contatti un esperto andrologo.Cordialità.