Due anni dopo circoncisione, problemi

Salve vi scrivo perche a due anni da una circoncisione parziale e rimozikne del frenulo ho ancora problemi e fastidi. Premetto che ho una vita sessuale regolare e senza problemi, qiesti sorgono quando il pene é a riposo. La cicatrice é ancora molto abbondante e crea fastidio (spesso si arrossa e da fastidio piu che bruciore) ma soprattutto la parte che rimane del prepuzio non copre parzialmente il pene ma (fprse proprio per causa della cicatrice abbondante) tende a "scivolare" sotto il glande anche a riposo, col risultato di un pene scoperto sempre con il prepuzio arrotolato sotto il glande e m crea un fastidio incredibile sia perche s arrossa e si infiamma (dopo un rapporto é tragedia), sia perche m costringe a "mettere sempre le mani li sotto" per riportare il prepuzio a coprire meta glande, ma dopo poco riscivola giu. Devo farmi ricontrollare? C e modo di ridurre la cicatrice a due anni dall intervwnto? Si puo intervenire senza rioperarmi, cosa che m spaventerebbbe moltissimo. La situazione é veramente fastidiosissima
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,purtroppo,da questa postazione telematica,ci é impossibile inquadrare clinicamente il suo disagio.L'assenza di sintomatologia in erezione dovrebbe confortare e quella allo stato di riposo credo sia risolvibile con anestetici locali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta velocissima. Aggiingo che in erezione non ho problemi perche la pelle é ben tirata e la cicatrice appare molto meno evidente e non ho fastidi. Ma quando sono a riposo questa cicatrice abbondante e questo prepuzio si notato molto e scivolando sotto il glande creano quasi un piccolo effetto ciambella. Il tutto non crea problemi in se e per se ma solo per il fatto che si irrita e si arrossa spesso e soprattutto perche il prepuzio non riesce a coprire parzialmente il pene a riposo ma scivola sotto il glande come se lo avessi io scoperto manualmente