Varicocele e dolore

Buon pomeriggio,circa tre anni fa sono stato operato di varicocele di 3 grando con la legatura della vena.Mi sono sottoposto sempre a controlli periodici,per elimanare qualsiasi dubbio e incertezza.Però è circa un anno che non effettuo controlli e nell'ultimo periodo sta avendo dei dolori abbastanza forti sul testicolo sinistro.In particolare come tocco è come avessi la sensazione che qualcuno mi stesse dando un calcio.Venerdi ho prenotato un ecodopler.Volevo chiedervi in questi casi è meglio un ecodopler o ecografia testicolare?Cosa potrebbe essere?mi da noia pensare che fosse di nuovo la varicocele.In attesa di risposta,ringrazio tutti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ecodoppler vede arterie, vene ed organi, ecografia solo organi. Meglio il primo. Le cose che dolgono un testicolo sono tante: anche la schiena o il bacino. Vediamo che dice esame e collega che la visita., ma i n genere non è mai granchè
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie il suo consulto.Ora vediamo un po l'esito dell'esame