Testosterone in gel e trasferimento ad altre persone

Buongiorno a tutti,
mi è stato prescritto da assumere testosterone in gel, nel mio caso testogel. Volevo sapere quanto è alto il rischio di trasferimento ad altri, in particolare tramite indumenti (lenzuola, magliette). Mi chiedevo, in particolare, una volta che questo indumento viene toccato da un'altra persona per lavarlo o piegarlo, se sia verosimile che avvenga un effettivo trasferimento ad altro soggetto. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non legga i foglietti illustrativi e segua le indicazioni fornite dallo specialista prescrittore della terapia con testosterone per via transdermica.Se quanto riferisce fosse vero,le strade sarebbero piene di donne pelose com i baffi...
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, in effetti l'andrologo mi aveva rassicurato che una volta applicato il gel si sarebbe assorbito in pochi minuti. Successivamente, leggendo il foglietto illustrativo, mi sono un pò preoccupato sia perchè viene consigliato di lavare bene la parte di applicazione dopo almeno sei ore in caso di contatto con la partner, sia per la questione degli indumenti sopra esposta.