Psa aumentato e leucociti

buon giorno circa un mese fa ho fatto le analisi del sangue di routine tra cui il mio medico di base mi ha aggiunto anche il psa.
il valore riportato e' 6.9 ng/m
SPAVENTATO mi sono rivolto ad un andrologo che mi ha visitato, con un fastidioso dito nel ano. Il risultato e' il seguente prostata elastica di dimensione nella norma e non dolente. Mi ha consigliato di fare una spermiocoltura.
ho appena ritirato il referto dal quale non si evidenziamo batteri, ma pero' c'e' una quantità elevata di leucociti. Premetto che non ho nessun disturbo.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di leucociti sono indice di infiammazione ,anche in presenza di una spermiocoltura negativa . Si rifaccia valutare dal suo urologo di fiducia .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta una domanda, questa prostatite asintomatica può creare problemi di erezione in assenza di sintomi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta una domanda, questa prostatite asintomatica può creare problemi di erezione in assenza di sintomi?