Eiaculazione precoce???

Buona sera a tutti,
circa da sempre sia nei rapporti di masturbazione o di sesso penso di avere l'eiaculazione precoce dato che la durata dell'atto è di circa 2-3 m.
Vorrei sapere se confermate e nel caso quali sono le cure per risolverlo dato che ho letto che molte volte è un problema "psicologico".
Inoltre specialmente durante la masturbazione sono affetto da un problema che fa "salire" il testicolo. Cosa può essere?

Ringrazio!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eiacuklazione precoce ha cause psicologiche (80%) o fisiche (20%: infiammazioni, malfotrmazioni, alterazioni ormonali). Ogni causa ha la sua terapia. Quanto al testicolo che sale, non correla con eiaculazione precoce, e va valutato da esperto collega per eventuale fissazione chirurgica. per cui si faccia vedere senza pretendere terapie on line, che oltretutto sono vietate dal buon senso, dal sito e dall' iordine dei medici.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio, vorrei chiedere però in cosa consiste la cura a livello "psicologico" nel più di casi.
si tratta di medicinali o altro?

Ringrazio!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
o farmaci o psicoterapia. Dipende.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Spero di risolvere!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Raro non risolvere alla sua età.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, un'ultima cosa se non è chiedere troppo.
La visita come è articolata e quali esami dovrei sostenere, a titolo così informativo.
Sà, è una cosa che comunque provoca imbarazzo e volevo evitare di parlarne con i miei.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
basta visitare. Non c' è bisogno di esami
[#8]
dopo
Utente
Ah, quindi si dovrebbe già risolvere con una visita. Io pensavo chissa che cosa. Domanda banale, non c'è bisogno che abbia un partner giusto?
La ringrazio infinitamente :D
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore, ne ho parlato con il mio medico di base e mi ha prescritto il "Vitalmap Uomo". Spero di risolvere già così!
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
eventualmente senta specialista.
[#11]
dopo
Utente
Ho eseguito circa un mese di cura con una compressa al giorno di Vitalmap senza successo. Il medico di base vorrebbe sentire uno psicologo. Condividete la scelta? Non c'è un farmaco più "forte"?

Grazie!
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Utile valutare se il problema è organioco o psicologico. Se è organico lo psicologo serve a niente, se è psicologico lo psicologo serve più del farmaco.