Fimosi, frenulo breve o niente?

Buongiorno a tutti,

Scusate il disturbo, ma sono perseguitato da un dubbio....
Sia in posizione flaccida che in erezione il mio glande è ricoperto (per tre quarti durante l'erezione) dal prepuzio; però nel caso io tiri la pelle il glande esce del tutto senza problemi o dolori strani...stessa cosa avviene per il frenulo che al momento dell'erezione non da dolori o fastidi strani...io volevo capire se davvero soffro di fimosi o frenulo breve, o se semplicemente è la conformazione naturale del mio pene e non devo preoccuparmi...

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se presente frenulo corto, anello fimotico (più probabile) solo il medico che potrà valutare in diretta il suo problema anatomico glielo potrà dire e, visto il problema, indicarle cosa fare per eventualmente risolverlo.

Si ricordi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire se c'è un problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni per un consiglio più mirato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi da solo così, non si riesce a dire se abbia qualcosa o no, giusto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!

Tutti gli eventuali problemi clinici specifici, riferiti a possibili alterazioni anatomiche, fimosi e frenulo corto compresi, necessitano sempre di una attenta valutazione clinica diretta.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se lei riesce a far "scorrere", "scivolare" la pelle del prepuzio fin sotto il glande sia a pene flaccido che a pene eretto, non esiste fimosi (restringimento), se invece lei avvertisse qualche difficoltà o disagio in tali manovre potrebbe essere opportuna una valutazione da parte di un medico, meglio se specialista.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sia superficiale, eviti, se possibile, facili autodiagnosi e, come spesso ripeto da questo sito vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "problemi" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Ancora un cordiale saluto.