orgasmo

L'orgasmo è necessario per far rimanere incinta una donna? Se fosse clitorideo (dunque avvenuto solo con prolungato contatto delle dita con il clitoride)e avvenuto qualche ora dopo, favorirebbe una gravidanza o la situazione resterebbe invariata?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcun rapporto tra l'orgasmo femminile e la gravidanza.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi permetto di aggiungere alle indicazioni del dr Izzo, che non esiste nessuna distinzione tra orgasmo vaginale e clitorideo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Aggiungo anche che, nel clitorideo, che l'orgasmo venga prodotto con le dita o in altro modo, non cambia nulla da nessun punto di vsta se non i gusti personali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ma non ha comunque nessun effetto sull'avvio di una gravidanza?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le riporto la prima risposta che ha ricevuto da parte del dr. Izzo:

" Caro Utente,non esiste alcun rapporto tra l'orgasmo femminile e la gravidanza."

Le sarà sfuggita