Necessità di verifica fertilità

Sono la mamma di un bambino di 10 anni al quale, all’età di 17 mesi, sono state asportate vestigia testicolari a sinistra a seguito di presunta torsione testicolare prenatale.
Vorrei sapere se e quando fosse necessario sottoporre il bambino ad una verifica della funzione del testicolo destro, ora ipertrofico, e se vi siano esami da eseguire periodicamente per valutare l’opportunità di un’eventuale cura per garantirne o agevolarne la fertilità.
Ringrazio anticipatamente.
Mariachiara
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non ci faccia caso e non se ne preoccupi. L' ochiectomia in tempi così precoci genera compenso dal testicolo controlaterale. A 20 anni utile spermiogramma.