difficolta' masturbazione (maschio)

Salve sono un ragazzo di 20 anni e levo volevo esporre il mio problema, praticamente ho difficolta nella masturbazione ovvero se la effettuo con le mani non riesco a raggiungere l'orgasmo, se invece mi sdraio a pancia in giu sul letto per esempio riesco ad averlo senza nessun problema e nei tempi che voglio, questa cosa mi sta creando anche problemi con la mia ragazza cosa posso fare?...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il prepuzio scorre agevolmente sul glande in corso di erezione?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Non proprio perche' da un mesetto ho una strana irritazione che mi da abbastanza fastidio, infatti stavo per ordinare una visita dermatologica perche' non sparisce... potrebbe essere questo dice? Pero anche quando non ce l' avevo la situazione era simile... il fatto e' che di mano e' come se non riesco a raggiungere l'orgasmo pero' la stimolazione c'e', infatti se mi sdraio in pancia in giu sul letto muovendo il bacino lo raggiungo quando voglio e' questa la cosa strana..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti un esperto andrologo.Cordialità.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo alla risposta ricevuta dal Dr. Izzo e la invito a leggere questo articolo,sulla TMS , ovvero " masturbazione a pancia in giù" " senza le mani.

Cause, diagnosi e terapia

Questo disturbo, poco trattato nella letteratura andro-sessuologica italiana, viene molto approfondito in quella americana e prende il nome di TMS: “traumatic masturbation syndrome” (sindrome masturbatoria traumatica letteralmente), non è assolutamente da sottovalutare, sia per l' accesso al piacer di coppia,quindi condiviso, che per futuri progetti fecondativi ....

Trattasi di una forma di "autoerotismo alternativo”, consiste infatti nell’assumere una posizione “prona”, a pancia in giù sfregando i propri genitali su tessuti o altro con lo scopo di raggiungere l’orgasmo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3122-masturbazione-maschile-ci-sono-metodi-giusti-e-metodi-sbagliati-la-tms.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Diciamo che e' un po' di tempo che ho una irritazione che mi fa male quando scorro il prepuzio e la sto curando..., cmq qualche giorno fa' ho provato la masturbazione classica con mano e dopo un po di difficolta' sono riuscito ad arrivare all' orgasmo quello di provare potrebbe essere una soluzione per cambiare modo e adottare quello classico? Quali sono seno le soluzioni?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Trova tutto nell' articolo: diagnosi - andrologica- e terapia, che dipende dall' etiologia