Quanto durano gli spermatozoi all'esterno?

Buongiorno a tutti. Avevo già chiesto un consulto di questo tipo ma non mi era stata data ancora risposta. Ho avuto un rapporto protetto da preservativo con eiaculazione per poi pulirmi con un fazzoletto bagnato. Dopo 30 minuti in cui il pene è rimasto dentro a mutande e pantaloni, ho indossato un nuovo profilattico e ho cominciato un nuovo rapporto. Volevo chiederle se dopo mezz'ora ci possano essere ancora tracce di spermatozoi attivi sul pene che possano avere contaminato il preservativo attraverso il lavoro di mani necessario per indossarlo correttamente . Visto che non è la prima volta, riuscireste a dirmi per quanto tempo sopravvivono gli spermatozoi una volta all'aria e se non mi fossi pulito bene il pene dopo mezz'ora nelle mutande non dovrebbe essere ancora attivo giusto? (stiamo parlando di quantità veramente basse di sperma essendo la maggior parte del l'eiaculazione intrappolata nel serbatoio del profilattico.) Grazie del consulto anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non vedo come possa rimanere incinta la sua partner.Gli spermatozoi
si inattivano rapidissimamente a contatto con l'aria e,particolarmente con indumenti.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it