Varicocele: tempi di recupro

salve, sabato dovrei operarmi di varicocele (intervento tradizionale), volevo chiedere:
dopo quanto tempo posso riprendere a camminare e guidare?
il giorno 12 settembre quindi dopo tredici giorni dovrei eseguire un trattamento percutaneo per ernia del disco con anestesia locale,è controindicato avere questi due interventi nel giro di pochi giorni???
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per il varicocele, dopo alcune ore dall'intervento chirurgico si è già in grado di camminare, mentre per la guida direi dal giorno successivo e comunque dipende dalla sua sensibilità al dolore. Mentre le consiglio di consultarsi con l'anestesista per eventuali controindicazioni al secondo intervento che a parer mio, viste le due settimane di attesa, non dovrebbero esserci.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Maretti come prima cosa la ringrazio per aver risposto alla mia domanda, approfitto della sua gentilezza per chiederle un ulteriore cosa: facendo io l'allenatore di calcio crede che possa riprendere il mio lavoro (naturalmente senza fare sforzi ma soltanto dirigere l'allenamento) dopo una settimana dall'intervento??? e dopo quanto posso ricominciare la normale attività???
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in linea di massma dopo una settimana lei potrebbe dirigere l'allenamento, mentre per il resto tutto dipenderà dall'intervento e quindi dovrà sentire il suo operatore.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dr Maretti la ringrazio di cuore è stato molto chiaro e gentile