Una gravidanza indesiderata

Salve Dottore,
Le scrivo per chiederLe se rischio di avere una gravidanza indesiderata. Ieri ero con il mio ragazzo (con il quale ho una relazione stabile da più di due anni) e abbiamo praticato del sesso orale con eiaculazione. In seguito, passate due ore, c'è stata una penetrazione ma senza eiaculazione. La mia paura risiede nel fatto che il pene, prima del rapporto, non è stato lavato e due ore prima aveva eiaculato, sporcando tuttavia solo il buco da dove esce il liquido spermatico (che al momento della penetrazione era asciutto). Ora Le chiedo, in quanto secca lo sperma? C'è rischio che incorra in una gravidanza indesiderata?

La ringrazio in anticipo per la Sua risposta, Dottore!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale,la gravidanza é da escludere,specialmente se sono trascorse 2 ore dalla precedente eiaculazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it