Valori analisi ormoni

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sono stato operato ad un varicocele di 4 grado circa 4 mesi fa, dato i risultato di uno spermiogramma non esaltanti il mio dottore ha ritenuto opportuno procedere anche con delle analisi ormonali, questi sono i risultati mi potete dire se vanno bene oppure no ? Grazie..

LH-ormone Luteotropo 2,5 mULH/ml

FSH-Follitropina 4,7 mUFSH/ml

E2 17 beta estradiolo 28 pg/ml

HGC * <2 U/L

Alfa 1 fetoproteina 3,6 mg/ml
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Gentile utente,
I valori degli ormoni che Lei riporta sono normali ma intanto sono dosaggi parziali
di alcuni ormoni e poi bisogna anche vedere il suo spermiogramma che viene sempre controllato
dopo sei mesi e non quattro come da Lei riferito, dall ' intervento chirurgico per varicocele
( due mesi per la spermatogenesi potrebbero esse importanti...).
Dunque Le consiglio di farsi visitare da un Andrologo ed affrontare il tutto in modo completo.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
Quindi lo spermiogramma negativo non è dovuto ad un problema ormonale giusto ??
[#3]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Gentile signore,
Bisogna valutare con competenza e razionalità scientifica lo spermiogramma.
Stando a quanto ha scritto gli esami ormonali da Lei riportati sono importanti ma non totalmente significativi e completi.
Per questo le ho consigliato di rivolgersi ad un Andrologo, figura professionale competente al riguardo.

Cordialmente