Spermiocultura positivo

dalla spermiocoltura è emersa una infezione da morganella morganii ssp sibonii e da staphylococcus haemolyticus.
Il medico mi ha prescritto 2 compresse di ciproflaxacina al giorno nella posologia di 500 mg cps per 20 giorni ed 1 compressa di rifadin da 600 mg (in effetti noto una certa situazione sintomatica e sensibile della prostata), sempre per 20 giorni. Non è che tutti questi farmaci mi danneggiano il fegato? la sensibilità sull' antibiogramma è di <=0,25 con cirpoflaxacina, per la morganella, e di <=0,03 con rifampin per lo staphylococcus haemolyticus. (Tutto compresse, oltretutto, perchè rifiuto le iniezioni).

Come vi sembra come cura?
Danneggia il fegato?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica la carica batterica della spermiocoltura...Ha sintomi di flogosi seminale e/o
urinaria?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore la ringrazio per la risposta tempestiva! Purtroppo non so indiragliela perchè non so come si leggono queste analisi, se può aiutarmi lei. Premetto che mi sembra vi siano solo i microrganismi, interpret. mic e basta .. :\