Il ciclo ancora non arriva

Dottore spero mi risponda presto.
Ho avuto il mio primo rapporto il giorno 28/08 ( giorno in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo già in ritardo in quanto non avevo alcun sintomo). Durante il rapporto lui mi ha fatto alzare all'improvviso ed ha eiaculato fuori. Oggi 2/09 il ciclo ancora non arriva e non ho alcun sintomo. Premetto col dire che il mio ciclo a volte è soggetto ad irregolarità. Temo di essere incinta. Mi consiglia di fare un test?? Attendo la sua risposta. Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., e' impossibile sapere con sicurezza se si è' incinta prima di almeno 2 settimane dal rapporto a rischio, quindi non resta che aspettare. Questo periodo e fare
il test se il ciclo non arriva entro 2 settimane. Per l' avvenire e' consigliabile adottare un metodo contraccettivo sicuro. Non dimentichiamo che la superficialità' con cui le donne a volte affrontano la propria sessualità' mette a repentaglio non solo la loro salute, sia fisica che psichica, quanto il diritto alla vita di tanti innocenti. E' l'ora di crescere, non trova? Come ci si sente maturi per affrontare i propri istinti sessuali, così si deve esserlo per attrezzarsi per non far del male ne' a se stessi n'è' ad un piccolo essere indifeso che non ha chiesto di venire al mondo. Oggi esistono tanti contraccettivi, basta affidarsi ad un medico di fiducia e scegliere. Chi si butterebbe da un aereo senza indossare il paracadute? E' la stessa cosa. Cordiali saluti, spero di avere risposto con chiarezza al quesito.

Dr. Lucia Vecoli