Esiti dello spermiogramma di mio marito e dato che dal dottore non possiamo andare prima di

Buongiorno, abbiamo ritirato oggi gli esiti dello spermiogramma di mio marito e dato che dal dottore non possiamo andare prima di Martedi sera volevamo un parere:
Prelevato dopo 4 giorni di astinenza e consegnato dopo 30 minuti in laboratorio
Volume 33,8 (2-5 ml)
Aspetto avorio opale sente (normale)
Fluidificazione completa a 30 minuti
Philips 7,2 (7,2-8)
Numero nemaspermi 90 milioni/ml (>=20milioni/ml)
Numero totale 342 milioni/eeiaculato (>=40milioni/eiaculato)
Motilità dopo 60 minuti 80% (>=50%)
Tipo motilità: 60% lineare veloce
10% lineare lenta
10% discinetica o non lineare
20% immobile
Morfologia: 80% normale
5-7% acrosoma ingrossato
5-7% colli rigonfi e angolari
5-7% code Mozzecane e attori glia te
3-5% forme doppie
Il campione ha inoltre mostrato la presenza di rara emazia, alcuni leucociti , alcune cellule della linea germinativa, alcuni ammassi di nemasperma e rari cristalli di spermina
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,lo spermiogramma evidenzia una normalità dei parametri ma,senza una visita diretta,perde molto della sua significatività.Infatti,l'esame va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della coppia,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Suo marito é stato visitato?Infine,conviene ripetere l'esame in un laboratorio specializzato che segua i criteri consigliati dal WHO 2010.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
La ringrazio per la sua risposta io ho 31 anni e mio marito 33 è più di un anno che cerchiamo un bambino e io sono al quinto mese di stimolazione con clomid in quanto soffro di policistosi ovarica. Lei crede sia necessaria una visita andrologia per mio marito?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli si cercano e si fanno in due...il rischio di perdere tempo prezioso é reale e,credo,non ci si possa fidare solo sulla buona stella.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille