Probabile fimosi serrata

Gent.li Medici, ho 20 anni ed ho sempre avuto problemi a scoprire completamente il glande avendo il pene eretto. Più chiaramente, fino a metà glande non ho problemi, ma nello scoprire la parte finale provo dolore. Non ho mai dato troppo peso alla cosa, pensando passasse con il tempo, finche non ho sentito parlare della "fimosi serrata" e che può essere risolta con una circoncisione. Le mie domande sono: il mio è un caso di fimosi serrata? la circoncisione è l'unica soluzione possibile? per un controllo medico basta il medico di base?

Grazie. Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il Paziente avverte dolore e difficoltà nell'evaginare il prepuzio sul glande in erezione (fimosi),l'unica soluzione é la correzione chirurgica,le cui modalità tecniche possono essere stabilite in prima istanza dal medico di famiglia e,successivamente,vagliate dal chirurgo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it