Dolore testicoli e forte dolore lombare

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e un paio di giorni fa giocando a calcio ho preso una pallonata violentissima ai testicoli. Da quel momento ho avuto forti dolori ai testicoli tra cui il destro si é gonfiato visibilmente, e ad oggi che sono passati 3 giorni ho dolori in zona lombare davvero fortissimi tanto che non so più come passare le giornate dato che mi fa male la schiena sia alzato che da seduto. Ho effettuato una visita da un chirurgo da cui vado fin da piccolino e mi ha detto che fortunatamente non é niente di preoccupante e mi ha detto che posso praticare anche sport! Mi ha dato aulin come antinfiammatorio e ghiaccio per sgonfiare il testicolo gonfio,ma niente il dolore é davvero tremendo sia ai testicoli che il zona lombare. Non so davvero che fare cosa mi consigliate di fare e converrebbe iniziare sport?Urgente!!
Attendo risposte grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad una tumefazione scrotale post traumatica,la prima cosa da fare é riposare.
Mi sembra strano che non abbia eseguito un ecodoppler scrotale che,al momento,ritengo essenziale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, provvederò a fare l ecodoppler.
Volevo sapere se il dolore in zona lombare é un riflesso del dolore ai testicoli? Perché é davvero insopportabile.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbe essere un riflesso o,viceversa,potrebbe determinare le algie scrotali.Conviene attendere gli esiti delll'ecocolordoppler scrolla.Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore,sono andato di nuovo dal chirurgo e mi ha di nuovo detto che non é il caso di effettuare un ecografia anche perché se ci fosse stato qualcosa se ne sarebbe accorto. Ha detto che il dolore passerà.
Volevo sapere da lei fino a quanto tempo può durare il dolore da trauma al testicolo?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

se ha fiducia dell'amico chirurgo non ci sono motivi per mettere in discussione i suoi consigli ponendo domande a Medicitalia.
In linea di massima ad un giovane paziente che viene a visita da me dicendo di aver ricevuto una pallonata e di avere avuto un forte dolore anche lombare con aumento di volume del testicolo, anche di fronte ad una visita diciamo "senza rilevare grossolane patologie", io comunque consiglierei una ecografia testicolare per tutela del paziente ed anche per tutela mia personale.( di tipo medico legale)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org