Aiuto!!! masturbazione

Salve a tutti dottori gentilissimi...volevo porvi un questito che la notte nn mi fa piu dormire.....sono un ragazzo di 21 anni e dall età del liceo posso dire che mi masturbo quasi tutti i giorni....ma nn supero mai le 3 volte al giorno...l'estate scorsa iniziai ad accusare un lieve fastizio al testicolo sinistro e andai da un andrologo il quale mi diagniosticò una varicocele di secondo grado al testicolo sinistro e mi prescrisse ciproxin e flogan come terapia....dopo questa mi sottoposi allo spermiogramma e la diagniosi fu: OLIGOSPERMIA SEVERA....allora il dottore volle ripetere lo spermiogramma è mi uscì questa volta come risultato AZOOSPERMIA....allora il dottore mi ha prescritto per tre mesi Andriol mattina a sera....io in tutto ciò continuo a masturbarmi quasi tutti i giorni devo smettere di farlo...è forse questa pratica che mi ha portato ad avere questa azoospermia...ho paura...davvero tanta paura e nn so con chi parlarne...vi prego aiutatemi.....anche perche la settimana prossima dovrei ripetere lo spermiogramma....e sono pauroso per il risultato!!! AIUTATEMII
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ci contatti dopo l'esito dello spermiogramma programmato ma,oltre che ribadire che la masturbazione,ancorché accanita,non penalizza la spermatogenesi,le consiglio di seguire i consigli diagnostico terapeutici dello specialista di riferimento,che avrà senza dubbio consigliato di eseguire i dosaggi ormonali,l'ecocolordoppler scrotale,gli esami genetici e molecolari,prima di prescriverle la terapia con testosterone undecanoato...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio...ci tenevo a dire che il mio andrologo mi ha fatto eseguire tutti gli esami ormonali del sangue...campioni uretrali...esami delle urine...ecocolordoppler.....e spermiogramma.......ma la cosa che mi chiedo è.....devo smettere di masturbarmi tutti i giorni?!.....l'azoosperimia che mi è stata diagniosticata è causata forse che mi masturbo tutti i giorni da quando ero piccolo...ho paura....come posso fare!? devo smettere con la masturbazione oppure farla di meno settimanalmente...la ringrazio anticipatamente